Polisportiva Valcanneto A.D. | Chi siamo
125
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-125,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Chi siamo

La Nostra Storia

La Polisportiva Valcanneto è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro, attiva dal 1987 nel Comune di Cerveteri. L’Associazione è affiliata alle federazioni FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e FIP (Federazione Italiana Pallacanestro ) ed al’ente di promozione sportiva CSI (Centro portivo Italiano). E’ regolarmente iscritta al registro del CONI ed alla Consulta dello Sport del comune di Cerveteri. Durante questi anni ha promosso e sviluppato diverse attività sportive quali la pallavolo, il basket, il calcetto, il judo,  la ginnastica per anziani,  la corsa, il pingpong, il basket oltre ad attività culturali come corsi di micologia, di lingue e di scacchi. Le nostre attività agonistiche, iniziate sui campi all’aperto di Valcanneto, si sono svolte dal 2001 nelle palestre delle scuole a Cerveteri ed a Cerenova. Da marzo 2015 utilizziamo il Pallone geodetico di Valcanneto come sede primaria, pur mantenendo costante la presenza sulle palestre di Cerveteri. La Polisportiva Valcanneto ha come scopo la diffusione dello Sport presso i giovani ed i bambini, con l’obbiettivo di diffonderne i valori morali e di aggregazione al fine di educarli alla corretta interpretazione della competizione agonistica. In più, l’Associazione (grazie al volontariato di diverse persone del direttivo), ha sempre praticato una politica di contenimento dei prezzi per consentire l’accesso allo Sport ai cittadini di ogni ceto sociale. L’impegno e la dedizione dei nostri atleti ci hanno permesso di conseguire ambiti traguardi sportivi: tra i più significativi citiamo la vittoria del campionato di Pallavolo nella stagione 2016-2017 che ha portato per la prima volta nella storia di Cerveteri una formazione maschile alla promozione nel campionato di serie C regionale. Numerose partecipazioni delle nostresquadre ad altri campionati di pallavolo FIPAV.

rete

Pallone Geodetico di Valcanneto

Dal 1° marzo 2015, la Polisportiva Valcanneto è divenuta concessionaria della Struttura Sportiva Comunale di Valcanneto, aggiudicandosi il bando pubblico di gestione indetto dal Comune di Cerveteri. La Polisportiva ha visto così realizzato il suo impegno nel promuovere la realizzazione di una nuova struttura sportiva nel Comune di Cerveteri. Un impegno costante e progressivo negli anni, sviluppato dalla volontà dei suoi  soci ed organizzato nel  lavoro degli  istruttori, degli allenatori e dei numerosi volontari. La nuova struttura, denominata Pallone Geodetico, è un complesso sportivo costituito da un ampia superficie di gioco per attività indoor, una zona per il pubblico con  una capienza di circa 100 posti, un’area esterna per attività ricreative, un edificio spogliatoi ed una club house per i soci con segreteria.